Annuncio

Italia / Lombardia / Mantova / Poggio Rusco
È mancata all'affetto dei suoi cari

RACHELE VILLANI

25 giugno 2022
di 30 anni
Ne danno il triste annuncio la mamma Lina, il papà Andrea, la sorella Rebecca, i nonni Carlo, Diana, Giovanni e Gabriella, gli zii, i cugini, le amiche unitamente ai parenti tutti.

La cara Rachele arriverà Lunedi' 27 nel tardo pomeriggio presso la Casa Funeraria Infinito


I funerali avranno luogo MERCOLEDÌ 29 GIUGNO alle ore 10:00
Il corteo funebre partirà dalla Casa Funeraria INFINITO in via Abetone Brennero 177 per la Chiesa Parrocchiale di Poggio Rusco.
Finita la cerimonia si proseguirà per il cimitero locale.

Si ringraziano sin d'ora quanti prenderanno parte alla cerimonia.

NON FIORI MA OFFERTE DA DEVOLVERE ALLA SMITH MAGENIS ITALIA

ORARIO CASA FUNERARIA DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 19:00
Poggio Rusco, 25 giugno 2022

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di RACHELE VILLANI.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)

Invia una foto alla famiglia per ricordare RACHELE VILLANI

La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto
Giacomo Gibertoni docente del Liceo Pico, Adriano Negri, Azra Alikadic, Giacomo Borsari, Rosanna Canossa, Trida Roberta partecipano al lutto
Cate
Rachele cara, non sei stata solo di passaggio nella mia vita. Era il primo anno di università, ci conoscevamo ancora poco, ma durante le vacanze mi hai scritto per chiedermi come stavo. Poi un semplice: "Ho voglia di vederti, ti voglio bene". Questo messaggio, non l'ho mai dimenticato. Mi aveva colpito la tua fiducia e il tuo affetto, così spontanei e immeritati. Lì ho deciso che saresti stata mia amica. "Questa ragazza ha della vita da insegnarmi", ho pensato. Rachele cara, ti voglio bene.
04 Luglio 2022
Marcello Baldini
Sentite condoglianze.
01 Luglio 2022
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE GIUSEPPE LUOSI
Ricordando la radiosa persona di Rachele e la solidale collaborazione da lei prestata in occasione di progetti educativi, l'Istituto Luosi Pico porge alla famiglia e agli ex compagni di classe le più sincere condoglianze.
01 Luglio 2022
Elisa Vicenzi
Carissima Lina e a tutta la famiglia, vi sono vicina in questo momento di dolore atroce. Un forte abbraccio.
30 Giugno 2022
Rosaria Peddio
Avremmo voluto conoscere Rachele e aspettavamo con gioia il suo arrivo in Sardegna. in questo momento di grande dolore ci sentiamo vicini a Voi cari genitori e cara sorella Siamo sicuri che Rachele, in cielo ha già trovato la serenità. Rosaria e Giuseppe, genitori di Gaia
29 Giugno 2022
Famiglia Manicardi
Carissima Rachele, grazie per il tempo, la competenza, l'ascolto che hai donato ai tuoi studenti. Di fronte ai misteri della vita c'è solo un rispettoso silenzio. Ora ti pensiamo nella luce di Dio ad accompagnare e sostenere da lassù i tuoi famigliari.
29 Giugno 2022
Raffaella Bonfatti
Non esistono parole che possano alleviare un dolore così grande. Porgiamo alla famiglia le più sentite condoglianze. Famiglia Poltronieri
29 Giugno 2022
Tesori d’arte
Addolorati per il grave lutto che vi ha colpiti, porgiamo le nostre più sentite condoglianze Simone Caprara Daniela Zerbinatti
29 Giugno 2022
Silvia Stenico
Ciao Rachi, ti ricorderemo sempre con il sorriso. Fin dal primo giorno di magistrale sei stata una ventata di energia: piena di idee, spirito di iniziativa e di voglia di fare, sempre pronta ad aiutare gli altri e dotata di un’intelligenza e di un’umiltà davvero rare. Non ti fermavi mai e avevi sempre mille progetti in ballo. Sei da subito stata in grado di riunire le personalità più diverse, perché tu eri così: non ti importava delle apparenze, ma avevi la voglia e la curiosità di conoscere a fondo le persone, senza fermarti al primo sguardo. Avevi un’anima gentile, capace di trovare il bello in ogni cosa. Presto, grazie a te, abbiamo formato un piccolo gruppo, in nome della lingua “die uns legiert”. Anche dopo l’università ti sei sempre prodigata per farci ritrovare ed incontrarci. Te ne sei andata in punta di piedi e hai lasciato un vuoto immenso nei nostri cuori. Avremmo avuto ancora tante sfide da affrontare insieme, senza di te non sarà lo stesso. Wir vermissen dich!! Marlene, Silvia, Giulia, Romy, Ruben, Anna, Elena e Sara.
29 Giugno 2022
Beatrice Canossa
Sentite Condoglianze alla Famiglia per la dolorosa perdita.
29 Giugno 2022
Carla Cappellari
Ciao Lina in questi giorni i nostri pensieri sono perennemente rivolti a voi. La vostra Rachele può essere la figlia, la nipote di ognuno di noi per questo siamo vicini e partecipiamo al vostro dolore. Un abbraccio da Carla e tutta la famiglia Savoia Giulio
29 Giugno 2022
Iole Formigoni
Ricordando con grande affetto una ragazza così speciale già dai tempi della scuola media, mi unisco al vostro dolore insieme alla mia famiglia.
29 Giugno 2022
Gaia
Ti voglio bene! Ricordati che non siamo solo il nostro corpo che prendiamo in prestito. La nostra anima è eterna e la tua ora è con Dio!
29 Giugno 2022
Judbina Brahja
Mi è molto difficile trovare le parole perché la tristezza, da questa tragica notizia, mi ha completamente "paralizzata". Sono molto felice di aver conosciuta Rachele; di aver visto il suo bellissimo e sincero sorriso. Lei era speciale; ti entrava subito nel cuore con la sua gentilezza; sempre pronta ad aiutare. Vi sono vicina in un momento così difficile e mi unisco al vostro dolore. Le mie più sincere condoglianze.
29 Giugno 2022
Fabrizia
Ciao tesoro, adesso vola serena!
28 Giugno 2022
Giacomo Gibertoni docente del Liceo Pico
Ti abbraccio Rachele, fai buon viaggio verso una più semplice felicità. Ti sia lieve ora la terra, non ti dimenticherò. Ti penserò sempre con gratitudine per quello che hai fatto per aiutare i giovani in difficoltà. Le tue idee vivranno luminose in noi.
28 Giugno 2022
Aurora
Las personas que amamos jamás mueren cambian de residencia a nuestro corazón Un fuerte abrazo a toda la familia. Cesar y aurora
28 Giugno 2022
Zacaria Chouikh
Rachele non era solo la nostra professoressa, era anche una persona stupenda... In classe faceva l'appello salutandoci tutti, uno ad uno...e questo per noi era importante, era il suo modo di dimostrarci quanto tenesse a noi. Era una persona gentile e solare, sempre ottimista e ci spronava a fare del nostro meglio. Ci teneva a dialogare un po' con noi prima della lezione e mentre ci parlava aveva sempre il sorriso sul viso, si vedeva che ci stava veramente ascoltando. A nome di tutta la prima annualità le vorremmo dire "Grazie Rachele per essere stata una stupenda professoressa ma anche una stupenda persona che ha saputo volerci bene, insegnare e motivare a fare del nostro meglio e a inseguire le nostre passioni. Ci mancherai..." - gli studenti della prima annualità degli Artigianelli
28 Giugno 2022
Erika
La tua luce, il tuo buio. Solo chi lo ha visto da dentro sa quanto nero sia il buio. La tua luce dall'alto continuerà ad aiutarci a combattere il mostro oscuro. Un bacio cara Rachele.
28 Giugno 2022
Nadia Gianotti
Ciao sono Nadia una studentessa di Rachele… Ci mancherai tanto… durante le lezioni, sei sempre stata ai nostri occhi una donna forte, solare, piena di entusiasmo… Non la dimenticherò facilmente, spero solo che ci riusciremo a rincontrare un giorno. Mando un forte abbraccio alla famiglia a cui Rachele voleva un immenso bene. Con affetto Nadia
28 Giugno 2022
Anna Bonazzi
Rachele è stata un raggio di sole per me quando studiavamo insieme a Trento - io ero nuova del posto ed è stata lei tante volte a spingermi a uscire, trovarci, andare a cena insieme, prendere un brulé… Me la ricordo che ride mentre lavoravano insieme al nostro progetto di traduzione tedesca sui racconti di Don Camillo, e mi ricordo che aveva sempre la suoneria con la musichetta degli elefanti del Libro della Giungla! Mi ricordo una sera in cui ero triste e lei mi ha invitato a cena da lei, era contenta perché aveva cominciato da poco un nuovo lavoro a Trento, e abbiamo passato una serata bellissima sul suo terrazzo con un paio di altre amiche, ed è così che me la immagino! Un grande abbraccio!!
28 Giugno 2022
Nicolò Mosna
Cara professoressa, la ricorderò sempre nel mio cuore come una persona gentile, solare, disposta ad aiutarti in qualsiasi occasione. Grazie mille per questi due anni di scuola condivisi. Porgo le mie più sincere condoglianze ai famigliari. Riposa in pace carissima professoressa Rachele.
28 Giugno 2022
Sara Battistotti / alunna
Cara professoressa, porterò sempre nel mio cuore il ricordo della sua gioiosa personalità, di una persona sorridente e sempre pronta ad aiutare il prossimo. Ho avuto la fortuna di aver avuto lei come insegnante di tedesco l’anno scorso e ripenso alle sue lezioni con una grande malinconia. Porgo le mie più sentite condoglianze a famiglia e amici.
28 Giugno 2022
Alessandro Bianchi
Sono molto addolorato per la perdita di questa persona così speciale. Non ci sono parole. Un forte abbraccio alla famiglia di Rachele.
28 Giugno 2022
Silvia
Ti avrei conosciuta per la prima volta questa domenica in Sardegna… peccato non aver fatto in tempo. Sono sicura però che ci rivedremo in un'altra dimensione piena di luce e pace. Un forte abbraccio alla famiglia. Buon viaggio Rachele
28 Giugno 2022
Cosetta Benatti Edoardo Trazzi
Esprimiamo il nostro cordoglio per il vostro doloroso lutto.
28 Giugno 2022
Carlo Lonzi
Sono il papà di una studentessa della prima annualità degli Artigianelli. Un abbraccio fortissimo ai famigliari e a tutti coloro che volevano bene a Rachele il dolore è grande e inspiegabile ma pensate a quanto bene ha dato Rachele in questi anni a voi e ai ragazzi che ha avuto come studenti e che l'hanno stimata e le vogliono bene. Anche in questi studenti vivrà per sempre una parte di lei. Vi siamo vicini.
28 Giugno 2022
Santina Grandi
Le nostre più sentite condoglianze. Ciao dolcissima Rachele.
28 Giugno 2022
Adriano Negri
Sincere e Sentite Condoglianze…
28 Giugno 2022
Antonino Bileddo
Sentite condoglianze da parte dell'ITIS Marconi di Verona.
27 Giugno 2022
Filippo Benedetti
Sentite condoglianze.
27 Giugno 2022
Alexia (alunna)
Mi fa male sentire questa cosa.. anche se non ci parlavo molto ogni volta che la vedevo: con quel suo sguardo dolce e sincero Con quegli occhi spendenti che ti facevano stare meglio Con la sua dolce voce... Mi sta già mancando un sacco.. Faccio le mie più grandi condoglianze a tutti voi è brutto ma dobbiamo guardare avanti. Adesso dobbiamo pensare che anche se non è più con noi è in un posto dove si potrà riposare in pace e vegliare sempre su tutti noi.
27 Giugno 2022
Marianna Fontana
Cara professoressa, porterò sempre con me il ricordo del suo sorriso ogni volta che entrava in classe, la sua gentilezza con noi studenti, sempre pronta a darci una mano ed aiutarci nei momenti di difficoltà. È riuscita a farmi affezionare ad una materia difficile come il tedesco e gliene sarò sempre grata. Le mando un forte abbraccio e pregherò per la sua famiglia affinché trovi la forza e la serenità per andare avanti. Con affetto Marianna
27 Giugno 2022
emma rubin
Questa notizia mi ha davvero stravolta, era una delle mie professoresse preferite, è sempre stata gentile con tutti e ci capiva. Era l’unica che chiedeva come stavamo e mi è sempre stata a cuore. Condoglianze
27 Giugno 2022
aurora scala (alunna)
La ricorderò per sempre come una donna solare e piana di allegria, mi illuminava i lunedì pomeriggio con le sue lezioni, mi ha sempre aiutata e non ne sarò mai abbastanza grata. Un bacio che vola nel vento fino a lassù. Ci mancherà, mi stingo alla famiglia.
27 Giugno 2022
Chiara
Ciao Rachele, sei un raggio di sole che ha toccato le vite di tanti. Grazie per aver toccato anche la mia. Terrò stretto il ricordo di quel tuo bellissimo sorriso. Fai buon viaggio. Un abbraccio e condoglianze alla tua famiglia.
27 Giugno 2022
Camilla Valentini / alunna
Buongiorno, mi chiamo Camilla e sono un’alunna delle superiori dell’istituto Artigianelli. Lo scorso anno ho avuto l’opportunità di avere lei come insegnate e tra tutte le prof di inglese lei è stata quella che mi ha aiutato maggiormente a superare le mie difficoltà, si può dire che è stata un’ancora di salvezza. Mi ha sempre supportata e aiutata a superare le difficoltà. È stata una professoressa fantastica, ci ha sempre fatto da guida come un faro luminoso e ognuno di noi poteva contare su di lei se avevamo bisogno. Era come una sorella maggiore. Sentite condoglianze Camilla
27 Giugno 2022
Camilla Bertoli
Buonasera a tutti, famiglia e amici di Rachele. Mi chiamo Camilla e ho 15 anni, sono stata una sua studentessa per quest'anno, quando veniva a insegnare al Centro Moda Canossa e quindi posso dire che è stata una donna con veramente un bel carattere, si immedesimava nei pensieri di noi studenti e ci capiva. Vorrei solo averla salutata per bene l'ultimo giorno di scuola. In questo terzo anno che verrà, so che il tedesco non sarà più quello di prima senza la nostra Villani. Non potendo essere vicino a voi per il funerale, sappiate che tutto il mio affetto è con voi. Vi mando un caloroso abbraccio, siate forti, perché quello di Rachele non è stato un addio!! Bertoli Camilla
27 Giugno 2022
Giovanna Covi
Che vuoto immenso lasci Rachele! Ricordo la tua intelligenza durante la brillante discussione della tesi di laurea. Il mio cordoglio a tutti coloro che ti hanno amata. Giovanna Covi
27 Giugno 2022
Nicolò Papalia
Sono un suo studente, Rachele mi ha sempre aiutato e la adoravo sia come professoressa che come persona. Vi faccio le mie condoglianze e vi dico che purtroppo non potrò esserci al funerale perché lavoro
27 Giugno 2022
terza annualità Artigianelli TN
Sentite condoglianze alla famiglia della nostra professoressa Rachele dalla classe terza dell'istituto Artigianelli di Trento.
27 Giugno 2022
Zamboni Leonardo Alunno
Le mie più sentite condoglianze per la vostra tragica perdita. Ho ricevuto la notizia dal nostro vicedirettore e ne sono rimasto sconcertato. Con affetto Leonardo Zamboni
27 Giugno 2022
Luigia Zibordi
Sentite condoglianze
27 Giugno 2022
Elena Carpeggiani
Cari Lina, Andrea e Rebecca non ho parole da dirvi in questo triste momento. Vi sono vicina, vi penso e ricordo la dolcezza di Rachele. Le mie più sentite condoglianze Elena Carpeggiani
27 Giugno 2022
Chiara Stefani (collega Istituto Artigianelli)
Non ci sono parole per descrivere il dolore che provo e purtroppo non ci sono parole che possano alleviare il vostro dolore, lo so. Ma voglio dirvi che è stato un onore conoscere Rachele con la quale ho condiviso piacevoli momenti anche al di fuori della scuola. La porterò nel mio cuore con quel sorriso che per tanti anni ha "dovuto" nascondere dietro ad una mascherina ma che quando lo mostrava scaldava il cuore di chi le era vicino. Vi faccio le mie più sentite condoglianze, di cuore. Chiara
27 Giugno 2022
Elvo e Sandra Ferri e famiglie
Ci stringiamo a voi nel ricordo e nel dolore per una persona speciale che è venuta a mancare troppo presto. Sentite condoglianze.
27 Giugno 2022
Costanza Luongo
Che il gran Dio abbia tanta dolcezza e fede da donarvi, affinché troviate la serenità e la giusta comprensione per affrontare questa immensa perdita... Con immenso bene.
27 Giugno 2022
Taddei Manuela
Le più sentite condoglianze. Taddei Manuela e famiglia
27 Giugno 2022
Ale
Cara amica mia, ti sono vicino in questo momento crudele, ti mando un abbraccio grande, grande...
26 Giugno 2022
Gelati Giovanni
Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Famiglia Gelati Giovanni e Magda
26 Giugno 2022
Maria Lavagnini
Non ci capacitiamo di una tale disgrazia. Maria Lavagnini e Silvana Gavioli
26 Giugno 2022
Luciana Razete Sanseverino
La famiglia Sanseverino profondamente rattristata, porge sentite condoglianze. Palermo 26.6.2022
26 Giugno 2022
Virginia Vera Russo
Ho il cuore infranto per questa tragica perdita. Porteró Rachele sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. Ogni volta che penserò alla danza penserò anche a lei, ricordando una frase che mi disse e che mi riempì di gioia. Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e prego per voi, affinché troviate la forza di affrontare il dolore.
26 Giugno 2022
Rachele Liserra
Sentite condoglianze a tutta la famiglia
26 Giugno 2022
Roberta Bassoli
Le più sentite condoglianze ai familiari in questo momento di immenso dolore. Riposa in Pace.
26 Giugno 2022
Renata Manguzzi
Le nostre più sentite condoglianze e un pensiero particolare per Diana e Carlo. Renata e Gianfranco Tomasi
26 Giugno 2022
Famiglia Oliani Stefano
Sentite condoglianze
26 Giugno 2022
Catia Breviglieri
Sentite condoglianze a tutta la famiglia
26 Giugno 2022
Paolo zerbinati
Sentite condoglianze a tutta la famiglia
26 Giugno 2022
ROSA BONDIOLI
Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia
26 Giugno 2022
Alice Gavarini
Sentite condoglianze
26 Giugno 2022
Zaccarelli Manuela e famiglia
Sentite condoglianze a tutta la famiglia
26 Giugno 2022
Erica Codifava
Le nostre più sincere condoglianze per il vostro momento di dolore! Fam. Codifava Erica
26 Giugno 2022
Maria Grazia Carpeggiani
Sicere condoglianze Carpeggiani MGrazia
26 Giugno 2022
Daniela pasqualini
Che tristissima notizia vi abbraccio forte tutti Condoglianze Lina
26 Giugno 2022
Lara Federzoni
Sentite condoglianze
26 Giugno 2022
Isa Begnardi
Un abbraccio Isa
26 Giugno 2022
Maria Raia
Sentite condoglianze
26 Giugno 2022
Laura Chicconi
Sentite condoglianze
26 Giugno 2022
Dalpra'catia
Vi auguro con tutto il cuore di trovare la forza per affrontare un dolore così grande. Vi porgo le mie più sincere e sentite condoglianze dal più profondo del cuore.
26 Giugno 2022
Pedrazzoli Angelo
Sentite condoglianze
26 Giugno 2022
Davide Scansani
Impossibile trovare le parole. Un dolore immenso. Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
26 Giugno 2022
Vicenzi Marco e famiglia
Sentite condoglianze
26 Giugno 2022